venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande: Ordinanza anti-Covid, vietato il gioco delle carte in bar e circoli




Casalgrande: Ordinanza anti-Covid, vietato il gioco delle carte in bar e circoli

Il sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi ha firmato questa mattina un’ordinanza che rafforza a livello locale le misure contro il contagio Covid 19: in particolare, nei bar e circoli sarà vietato il gioco delle carte e sarà vietata la condivisione di giornali quotidiani e riviste.

“In relazione alle specifiche funzioni e attività del Comune di Casalgrande – si legge nel documento – e allo specifico stato di evoluzione del contagio, si ritiene indispensabile adottare misure coerenti con la impostazione e gli obiettivi del DPCM citato (3 novembre 2020, ndr)”.

In particolare, le nuove misure si rendono necessarie perché è stato accertato che “tra le possibili forme di contagio rientrano il promiscuo uso dei giornali ed il gioco delle carte nei bar, circoli, e nei ritrovi di aggregazione pubblici e privati in generale”.

Il dispositivo dell’ordinanza dispone che: “E’ vietato il gioco delle carte nei bar, circoli, sale d’attesa e nei ritrovi di aggregazione pubblici e privati in generale al chiuso e all’aperto. E’ vietata la lettura di giornali, riviste o simili nei bar, circoli, sale d’attesa e nei ritrovi di aggregazione pubblici e privati in generale al chiuso e all’aperto”.
















Ultime notizie