venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoNuovi appuntamenti astronomici a Castelnovo Monti con la Casa delle Stelle





Nuovi appuntamenti astronomici a Castelnovo Monti con la Casa delle Stelle

Con il mese di settembre sono in arrivo nuovi appuntamenti in ambito del progetto di educazione ambientale “Casa delle Stelle”, patrocinato dal Comune di Castelnovo ne’ Monti e interamente dedicato all’osservazione e alla fotografia della volta celeste. Il primo è stato programmato per venerdì 18 e riguarderà “Una Serata tra le Stelle” presso la Pietra di Bismantova.

L’evento prevede una cena all’interno del “Rifugio della Pietra” con illustrazione del cielo stellato di fine estate, a cui seguirà l’osservazione guidata delle stelle presso uno dei punti panoramici situati alla base della Pietra. Si proseguirà sabato 19 con un laboratorio on-line per bambini alla scoperta della Luna e delle sue fasi, mentre mercoledì 23 e sabato 26 si svolgeranno rispettivamente la lezione di teoria e l’uscita pratica del workshop di fotografia avente come tema la ripresa dei colori del tramonto.

Ad accompagnare i partecipanti tra le meraviglie del cielo di Bismantova ci saranno Pierluigi Giacobazzi, divulgatore scientifico, astrofotografo e guida ambientale escursionistica e Rosetta Toni, appassionata esperta di arti figurative. Per maggiori informazioni e iscrizioni si può consultare il sito web www.casadellestelle.com o scrivere direttamente a info@casadellestelle.com.

 
















Ultime notizie