Perché nessuno si senta solo nell’emergenza coronavirus, l’associazione di volontariato sociale Auser di Modena, con la collaborazione dei propri volontari e di un gruppo di giovani volontari universitari modenesi, attiva da lunedì 30 marzo 2020 un servizio di consegna a domicilio di generi di prima necessità, quali la spesa alimentare e i farmaci.
Il servizio è gratuito. L’unico costo che l’utente sosterrà sarà quello effettivo degli acquisti.
Potranno usufruire del servizio, le persone sole, con più di 65 anni o con patologie e in difficoltà a recarsi autonomamente presso i punti vendita;
Possono essere richiesti, unicamente generi alimentari di prima necessità e farmaci con prescrizione medica.
E’ possibile richiedere il servizio contattando Auser Modena, tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 8 alle 12 ai seguenti numeri: 059.216631 e 059.237824
In un momento così difficile, l’Auser cerca volontari, persone giovani e di non età non superiore a 65 anni (viste le indicazioni ricevute dalla Regione Emilia Romagna) per i servizi suddetti, consegnare generi alimentari, medicinali e altri beni di prima necessità a domicilio e nell’accompagnamento degli anziani per situazioni non differibili.
Chi vuole dare una mano, può contattare l’associazione al tel. 059.237824 o mandare una email a: organizzazione@ausermodena.it.