Dopo il grande successo di pubblico riscontrato nelle tappe di primavera ed estate, riparte il tour autunnale del Social Camper, la struttura mobile pensata per portare tra le cittadine e i cittadini cultura della prevenzione e della salute, che domani e dopodomani dalle 10.00 alle 20.00 sarĂ in Via Rizzoli in occasione de La Strada del Jazz.
Dopo una breve pausa estiva, i farmacisti e gli specialisti a bordo sono pronti a fornire tante nuove consulenze, con particolare attenzione, ad esempio, al tema della prevenzione, toccando, in 10 giornate, tra settembre, ottobre e novembre, diverse piazze della cittĂ di Bologna e, nelle restanti 25, anche diversi comuni di Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.
Sono infatti 35 le tappe totali del tour d’autunno previste fino alla fine di novembre per il Social Camper, ripartito sabato 7 e domenica 8 settembre da Bologna con i suoi specialisti e farmacisti pronti a fornire informazioni, consigli e visite gratuite ai cittadini. Nato due anni in collaborazione con il Comune di Bologna e realizzato a costo zero per l’amministrazione grazie a Energie Sociali Jesurum e di LloydsFarmacia del Gruppo ADMENTA Italia in sinergia con partner privati, il Social Camper tra maggio e luglio ha già offerto consulenze ed esami gratuiti a migliaia di persone, fornendo consigli e materiali informativi utili per sensibilizzare i cittadini in tema di salute e benessere della persona.
Un’iniziativa che ha la finalitĂ di informare, educare, assistere, stimolare la responsabilitĂ individuale, affinchĂ© ogni persona diventi protagonista della propria salute. L’idea del camper itinerante permette di arrivare in modo capillare su tutto il territorio, promuovendo sempre di piĂ¹ un’equitĂ di accesso alle informazioni e alla salute.
Durante questa terza edizione del Social Camper – da maggio a novembre nelle cittĂ di Milano, Bologna, Cremona e Prato per un totale di oltre 60 tappe, sono diverse le macro-aree tematiche affrontate da farmacisti e specialisti a disposizione dei cittadini. E, se nella prima parte del tour sono stati affrontati i temi di cura della pelle e benessere donna, il Social Camper torna in questa seconda fase per concentrarsi in particolare su cultura della prevenzione, cura della pelle, benessere della mamma e del bambino, respiro, prevenzione e benessere sessuale, ipertensione e aderenza alla terapia.
I diversi temi vengono trattati in base alla stagionalità e divisi in due gruppi (primavera – estate / autunno) e sono preceduti da una giornata di presentazione per informare i cittadini dell’iniziativa, dei temi trattati e del suo calendario.
Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti su temi, date e luoghi in cui il Social Camper sosterà è possibile consultare il calendario su www.lloydsfarmacia.it/social-camper.