giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTraffico di stupefacenti: arresti e perquisizioni della Mobile di Bologna




Traffico di stupefacenti: arresti e perquisizioni della Mobile di Bologna

In queste ore la Polizia di Stato di Bologna sta eseguendo numerosi arresti e perquisizioni a carico di cittadini italiani e albanesi, responsabili di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Le indagini della Squadra Mobile di Bologna sono riuscite a svelare il vasto traffico di marijuana e cocaina, sostanze stupefacenti che provenivano direttamente dall’Albania e stoccate in Puglia per poi essere distribuita in Emilia Romagna, Toscana e Umbria.

L’operazione, denominata “Outlet”, condotta dagli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Bologna e coordinata dalla Direzione Centrale Antidroga e dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, vede impiegati circa 150 uomini e donne nell’esecuzione dei provvedimenti restrittivi (18 arresti) e di numerose perquisizioni in varie città del centro e nord Italia.

L’indagine ha consentito di ricostruire le rotte del narcotraffico dall’Albania, con trafficanti che hanno curato nei minimi dettagli l’importazione dello stupefacente tramite corrieri che trasportavano l’illecito materiale a bordo di gommoni verso le coste pugliesi.

Collaudato e particolare il modo di comunicare tra i vari anelli della catena di distribuzione della droga che utilizzavano un linguaggio cifrato, decriptato dagli investigatori della Polizia di Stato nel corso dell’indagine.
















Ultime notizie