sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFisorchestra Armonia ai Giardini Ducali





Fisorchestra Armonia ai Giardini Ducali

Domenica 21 luglio, ai Giardini Ducali di Modena alle 21, il secondo appuntamento della rassegna estiva “Salotto in piazza… ai Giardini” è con “Musica Anima Universale”, concerto della Fisorchestra Armonia: ventiquattro elementi per un repertorio brillante dalla musica classica alle più famose colonne sonore.

“Fisorchestra Armonia” è, infatti, un’orchestra di fisarmoniche, fiati, archi, tastiere e percussioni, il cui repertorio assai vario spazia dalla musica classica al tango, per approdare a pezzi dal carattere più leggero e a musiche da film.

È diretta dal Maestro Mirko Satto, che porta avanti l’ambizioso progetto ideato una trentina di anni fa dal fondatore Maestro Angelo Smeazzetto, sostenitore della forza aggregante e comunicativa della musica d’insieme per i giovani musicisti.

Nonostante il suo volto giovane, la Fisorchestra, nella nuova formazione che si esibisce domenica a Modena, ha già all’attivo concerti in Italia e all’estero.

Tra le sue “missioni”, oltre a quella di far divertire il pubblico, c’è anche quella di far conoscere meglio, con il suo vasto e particolare repertorio, la fisarmonica: non solo l’anima popolare dello strumento, ma anche le sue grandi potenzialità nel genere classico.

Gli spettacoli del “Salotto in piazza… ai Giardini”, a cura del Salotto Aggazzotti, si svolgono nel verde dei Giardini Ducali di corso Canalgrande, iniziano alle 21 e sono a ingresso libero. In caso di maltempo si svolgono (stesso giorno e stessa ora) al Teatro Tempio in viale Caduti in guerra. La programmazione domenicale va a integrare quella della rassegna “Giardini d’Estate” a cura di Studio’s nell’ambito dell’Estate modenese del Comune con sostegno di Gruppo Hera e Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Il programma del “Salotto in piazza… ai Giardini” si può consultare online sul sito del Salotto Aggazzotti (www.simonettaaggazzotti.it) o all’interno del programma completo dell’Estate modenese (www.comune.modena.it/estate2019).
















Ultime notizie