venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaElisa in concerto al Teatro EuropAuditorium di Bologna il 2, 3 e...




Elisa in concerto al Teatro EuropAuditorium di Bologna il 2, 3 e 4 maggio

Dopo la pubblicazione del suo nuovo album, “Diari aperti”, Elisa sarà in concerto al Teatro EuropAuditorium di Bologna in tre date sold out, il 2, il 3 e il 4 maggio. Per presentare live questo suo nuovo progetto l’artista ha scelto la dimensione intima e avvolgente del teatro privilegiando il più possibile il rapporto diretto con il suo pubblico.

 

Elisa torna intima e sincera, spiazzante e poetica, con “Diari Aperti”, il nuovo album uscito lo scorso 26 ottobre per Island Records. Undici tracce, tutte in italiano, che sono anche undici fotogrammi della sua vita, racconti e ricordi ripresi e rivestiti di musica, pagine reali (scritte, disegnate, a volte pasticciate) di quaderni e agende che fin da bambina hanno accompagnato la sua vita e raccolto i suoi pensieri. Cantante, autrice, polistrumentista e produttrice multiplatino, in “Diari Aperti” c’è tutta Elisa, quella di ieri e quella di oggi, che si apre al suo pubblico in maniera calda e diretta.

In oltre 20 anni di carriera l’artista ha saputo essere un punto di riferimento per la musica italiana (innumerevoli le certificazioni, tra cui un Disco di Diamante, la vittoria a Sanremo nel 2001, la Targa Tenco per il suo album d’esordio “Pipes & Flowers”, tour internazionali di successo, la collaborazione con Morricone nel brano “Ancora qui” per il film “Django Unchained” diretto da Quentin Tarantino), e ora torna sulla scena discografica con un album che è un insieme di suoni originali studiati con cura sartoriale, che mettono in evidenza la sua straordinaria musicalità vocale, e testi limpidi che hanno in sé le sonorità di versi mai banali.

Per informazioni: 051.372540 –  051.6375199  –  info@teatroeuropa.it
















Ultime notizie