giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDroga e alcol sulle strade della bassa reggiana




Droga e alcol sulle strade della bassa reggiana

L’altra notte i carabinieri della bassa reggiana hanno eseguito serrati controlli sulle strade, con il fine di garantire maggior sicurezza. In tutto i militari hanno controllato 127 persone e 113 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo nelle arterie stradali di maggior traffico, dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada, in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare, 2 conducenti (due mantovani un 54enne di Dosolo e un 25enne di Suzzara) sono stati sorpresi a guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: per loro ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana.

Sei conducenti (un 26enne di Modena, un 21enne di Bagnolo in Piano, un 21enne di Correggio, un 23enne di Rolo, un 24enne di Campagnola Emilia e un 33enne di Rolo), fermati dai carabinieri delle stazioni di Novellara e Fabbrico, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente 6 grammi di marijuana e 22 grammi di hascisc): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i 6 verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.

Un 40enne di Novellara, fermato dai carabinieri del paese, è stato scoperto condurre il veicolo sebbene senza patente in quanto revocatagli: per lui denuncia per guida senza patente e fermo del veicolo.

Infine un pregiudicato 26enne di Cadelbosco Sopra è stato denunciato per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal comune di Gattatico, mentre un pakistano 34enne e due marocchini di 42 e 36 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Castelnovo Sotto e Fabbrico per violazione dell’ordine d’espulsione.
















Ultime notizie