venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaUna serata dedicata a "Langer e l'Europa" alla sala Capitol di Reggio...





Una serata dedicata a “Langer e l’Europa” alla sala Capitol di Reggio Emilia

Venerdì 29 marzo 2019, alla sala polivalente “Capitol” di Reggio Emilia (via Zandonai), dalle 17.45 prende il via il nuovo ciclo di appuntamenti dedicati ad Alexander Langer, nell’ambito del progetto “Paesaggi della convivenza” promosso nell’ambito dei Laboratori di cittadinanza.

L’iniziativa di venerdì – intitolata “Langer e l’Europa” e organizzata da Comune di Reggio Emilia, Libera Università Popolare, associazione Querce Rosse, Movimento nonviolento, con la collaborazione della Fondazione Alexander Langer – sarà l’occasione per conoscere anche i progetti relativi al parco del Diamante, legato alla figura dello stesso Langer (Giardino delle religioni) e al parco delle Querce Rosse, nei quartieri di Orologio e Regina Pacis.

“Langer e l’Europa” vuole essere un momento di confronto tra le varie realtà coinvolte sull’Europa del futuro a partire dal pensiero di Langer, con particolare riguardo al mondo dei giovani, sulla scorta di un dibattito promosso dalla Fondazione Langer che punta a far maturare la visione di una nuova Europa, “casa comune, amica al resto del mondo, sorella alla natura”, riprendendo il tema della fratellanza cardine del progetto del ‘giardino delle religioni’ al Parco del Diamante. La serata sarà inoltre dedicata ad Antonio Megalizzi, giovane giornalista ed europeista convinto ucciso a Strasburgo lo scorso dicembre.

Durante la serata saranno presentate le diverse iniziative della rassegna “Paesaggi della convivenza 2019” e verranno affrontati temi di stretta attualità, tra cui anche il problema delle emergenze climatiche e il futuro dell’Europa.
















Ultime notizie