Arriva in scena al Teatro delle Moline di Bologna giovedì 12 e venerdì 13 aprile Super – Un grasso supereroe, uno spettacolo scritto e interpretato da Matteo Prosperi, con la regia di Lorenzo Montanini.
Ci troviamo in un mondo fantastico dove Batman e Robin sono morti, Superman è scomparso, Jeeg Robot Mazinga e Daitarn III sono rimasti vittima di una tempesta elettromagnetica. Super è un supereroe fallito, ormai ingrassato, che ha perso i suoi poteri e vive in uno stato di depressione e inattività, rabbioso, ma cieco agli eventi esterni: una personalità che rispecchia la situazione della città in cui vive. Ma qualcosa improvvisamente cambia: Super apre gli occhi perché finalmente qualcuno gli mostra cosa sta realmente accadendo nella Capitale. La città è deserta, i negozi sono distrutti, le ronde gridano cori razzisti e distruggono i teatri. Super inizia così un percorso di risalita, di formazione, o meglio, di ri-formazione.
L’ex supereroe, ormai semplice uomo, torna a mettersi in gioco e decide di affrontare la Città e, parallelamente, affrontare anche la propria crisi umana.
Informazioni e prenotazioni: Biglietteria telefonica: tel. 051.656.83.99 www.arenadelsole.it – www.vivaticket.it