Il movimento Non Una di Meno ha elaborato un piano nazionale contro ogni forma di violenza maschile e di genere e lo presenterà a Roma per la grande manifestazione del 25 novembre.
In vista del 25 novembre, Non Una di Meno – Bologna lancia una passeggiata serale l’8 novembre in Piazza Verdi alle ore 18.00 per rinominare le vie della città con i nomi delle donne che lottano ogni giorno contro la violenza maschile e di genere.
La passeggiata serale ha anche l’obiettivo di permettere alle donne, alle lesbiche, ai gay, alle persone trans e bisessuali, di attraversare la città senza paura, ma anzi di percorrerla in piena libertà con i propri corpi.
Invitiamo tutte e tutti a vestirsi di nero e fucsia, a portare pentole e mattarelli per farsi sentire, e a indossare luci colorate per far splendere la propria indecorosità.
La sicurezza non è garantita dal controllo delle forze di polizia, ma dalla promozione di azioni e politiche che combattono la violenza maschile e di genere nelle sue diverse forme, come ad esempio sessismo, razzismo e omo-lesbo-bi-transfobia.
…… Le strade libere le fanno le donne che le attraversano!