giovedรฌ, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino BologneseBrucia pineta a Loiano, evacuata una colonia estiva





Brucia pineta a Loiano, evacuata una colonia estiva

Un altro incendio di bosco, dopo quello che ha colpito ieri la zona di Monghidoro, รจ scoppiato nel primo pomeriggio nella pineta che sovrasta il paese di Loiano, sull’Appennino bolognese. Sono intervenute 7 squadre dei vigili del fuoco, sul posto anche con l’elicottero per controllare e cercare di spegnere le fiamme, circoscritte all’area tra via Simiani e via Pozzi, dove sono presenti anche i volontari della Protezione Civile, i Carabinieri di Loiano, il personale comunale e alcuni agricoltori della zona che sono intervenuti in aiuto.

Il Comune di Loiano fa sapere, attraverso la pagina Fb, che ‘per precauzione si รจ proceduto all’evacuazione della colonia estiva La Pulce, i cui ragazzi sono ora ospitati presso il palazzetto dello sport’ e che sempre ‘a titolo precauzionale verranno scollegate le linee elettriche di bassa e media tensione della zona’. รˆ stato inoltre annullato il mercatino programmato stasera, per mantenere le vie libere in caso di necessitร  dei Vigili del Fuoco e per massima precauzione.

Alle 18, nonostante l’intervento dell’elicottero, il fuoco non รจ ancora del tutto domato. I pompieri stanno ancora lavorando. Il gruppo di protezione civile ha organizzato turni di presenza che copriranno l’intera notte.
















Ultime notizie