Al Torneo internazionale Itf dello Sporting, Combined da 30mila dollari, Memorial Rossini, è stato completato con il secondo turno di qualificazioni anche il tabellone principale maschile. Gli otto qualificati che entrano nel main draw sono Luca Prevosto (allenato dall’ex azzurro Diego Nargiso, insieme a Stefano Volpara e Riccardo Lorenzelli) , l’americano Henrik Wiersholm, il tedesco Adrian Obert, l’argentino Jofre Facundo, Federico Iannaccone, Federico Maccari (allenato da Diego Furlan e Daniele Ceraudo), Antonio Campo e Lorenzo Bocchi.
Il tabellone maschile principale prenderà quindi il via domani e sul centrale si vedranno già in campo, nel quarto e quinto match della giornata, la testa di serie numero 2 Marco Bortolotti (che sarà opposto all’americano John Lamble) e poi Davide Della Tommasina (wild card, atleta dello Sporting fra i protagonisti della promozione in serie A1 di domenica) contro Luca Prevosto.
Il main draw femminile invece è già cominciato oggi, con la testa di serie numero 4 Alice Balducci che ha avuto ragione della qualificata Neuwirth, la wild card Enola Chiesa che ha superato in tre combattuti set (e due ore e mezza di gioco) la qualificata Sara Marcionni e la tedesca Niedmers che si è imposta sulla romena Duca.
E’ in corso anche il torneo di doppio femminile dove Marta Bellucco e Anna Giulia Remondina, si sono arrese a Giulia Guidetti e Nicole Fossa Huergo.
Domani è già una giornata di grandi match, con venticinque partite da giocare. Subito in campo alle 10 la testa di serie numero 2 e portacolori dello Sporting Jelena Simic contro Natasha Piludu e alla stessa ora la finalista dello scorso anno Martina Spigarelli (contro la slovena Potocnik) e la numero sette del tabellone Anna Giulia Remondina contro Arianna Capogrosso. Il campo 2 è tutto sassolese, perchè dopo la Simic giocano a seguire Marta Bellucco (contro Stefania Rubini) e Giulia Guidetti (contro Federica Prati), tutte protagoniste della promozione in A2.
La testa di serie numero 1 Deborah Chiesa scende invece in campo nel quarto match di giornata sul campo tre contro Tatiana Pieri (sorella della altrettanto talentuosa Jessica, vincitrice al torneo dello scorso anno).
In serata ancora un match per i tifosi dello Sporting: sul centrale Beatrice Torelli affronta Katarina Jokic (Serbia).