giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaConcerto di Vasco: furto di computer ad addetto dello staff immediatamente recuperato...




Concerto di Vasco: furto di computer ad addetto dello staff immediatamente recuperato dalla Squadra Mobile

Alle 22.00 circa del 15 scorso è giunta una telefonata su linea NUE 112 da parte di un addetto dello staff organizzativo del concerto di Vasco Rossi che dopo avere cenato, in un ristorante presso questa via Indipendenza, ritornando alla propria autovettura ha scoperto il furto di 3 zaini dall’interno del bagagliaio, in uno dei quali era custodito un personal computer contenente anche le attività preparatorie sul concertone del 1° luglio.

Personale della Polizia di Stato è immediatamente intervenuto sul posto e successivamente, grazie alle immediate attività investigative della Squadra Mobile, è stata individuata un’autovettura Mitsubishi utilizzata dagli autori del furto.

L’auto nota agli appartenenti della Squadra Mobile quale mezzo utilizzato da soggetti residenti presso il campo nomadi di cave Argine ha condotto presso il sito dove sono stati individuati, grazie al contributo delle immagini del sistema di videosorveglianza del ristorante, i responsabili del furto, due minorenni entrambi diciassettenni, noti per analoghi reati.

La refurtiva ed il computer sono stati recuperati e restituiti all’avente diritto che ha ringraziato il personale della Polizia di Stato per la tempestiva risoluzione del caso.

Per la coppia è scattata, invece, una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica dei Minori di Bologna per furto aggravato in concorso mentre uno è stato anche indagato per guida senza patente non averla mai conseguita.
















Ultime notizie