venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePalazzoDucaleProgetto “Ducato Estense” rettifica: 500 mila euro per il Palazzo Ducale di...





Progetto “Ducato Estense” rettifica: 500 mila euro per il Palazzo Ducale di Sassuolo (3,5 mln previsti ma non ancora assegnati)

E’ di 500 mila euro (e non 4 milioni come erroneamente anticipato) la cifra assegnata per il Palazzo Ducale di Sassuolo dal ministero dei Beni culturali nell’ambito del progetto Ducato Estense per il sistema delle piazze collegate al Palazzo Ducale (piazzale Della Rosa e piazzale Avanzini). Per Sassuolo, inoltre, sono previsti nel progetto, ma non ancora assegnati, altri tre milioni e mezzo per il restauro della facciata est del Palazzo e per la riqualificazione del parco.

Ma nel territorio della provincia di Modena la cifra supera i 24 milioni. 19 milioni e quasi 307 mila euro quelli assegnati al Comune di Modena: 17 milioni destinati a interventi di riqualificazione del Palazzo dei Musei e dell’ex Ospedale estense, e due milioni 306 mila e 980 euro quella indicata per il restauro e la valorizzazione del Castello di Sestola, di proprietà del Comune di Modena. Altri 480 mila euro sono assegnati alla Galleria Estense (messa a norma degli apparati illuminanti e nuovi allestimenti), 500 mila al Palazzo Ducale (restauro dell’ornato della facciata su piazza Roma e dell’Osservatorio geofisico).
















Ultime notizie