mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoTutto esaurito e seconda proiezione per “La rugiada di San Giovanni”





Tutto esaurito e seconda proiezione per “La rugiada di San Giovanni”

lilianadelmonteTutto esaurito, e una seconda proiezione fuori programma, ieri sera per “La rugiada di San Giovanni”, il film sulla strage nazista della Bettola che ha aperto la rassegna di qualità organizzata da Comune e Ater nel cinema teatro Boiardo: una serata alla quale erano presenti il regista del film, Christian Spaggiari, che l’ha scritto con Samanta Melioli, la scandianese Nicole Ferrari, che recita nel film ed è stata molto applaudita dal pubblico, e Liliana Del Monte, l’unica sopravvissuta alla strage, la cui testimonianza è alla base della ricostruzione e che ha ha condiviso con lucidità le ragioni della sua presenza e della sua partecipazione al film stesso.

Il lavoro rievoca infatti la tragedia consumatasi il 24 giugno 1944 a danno di 32 civili inermi, alloggiati in gran parte nella locanda sulla statale 63, fra Vezzano e Casina: tutto girato sul nostro Appennino, ha fra i protagonisti gli attori Ivana Monti e Auro Franzoni, e il fondatore dei Nomadi Beppe Carletti, che ha scritto le musiche.

«Siamo davvero contenti di aver iniziato questa stagione d’essai con un film che parla della nostra storia – commenta l’assessore ai saperi Alberto Pighini – Un film interessante e originale, che ha visto un pubblico attento fino all’ultimo minuto. Il tutto esaurito ci ha spinto a programmare una seconda visione nella stessa serata, nonostante l’ora, e ha fatto piacere vedere che oltre un centinaio di persone hanno atteso il tempo necessario pur di non perdersi questo importante appuntamento».

Il ciclo proseguirà mercoledì 19 ottobre con Senza Lucio, di Mario Sesti, dedicato a Dalla. Proiezione unica ore 21, ingresso 4€; con 20€ si può sottoscrivere un abbonamento non nominativo, usabile per più ingressi la stessa sera e che dà diritto alla riduzione sugli spettacoli della stagione teatrale.

Per informazioni: info@cinemateatroboiardo.com 0522854355; www.cinemateatroboiardo.com

 

















Ultime notizie