giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroLavoro. Open.Co, rinnovata per un anno la Cigs per 369 lavoratori





Lavoro. Open.Co, rinnovata per un anno la Cigs per 369 lavoratori

Rinnovata, per un altro anno, la Cassa integrazione guadagni straordinaria, la Cigs, per i lavoratori degli stabilimenti di Castelvetro (Modena) e San Martino in Rio (Reggio Emilia). L’intesa è stata raggiunta ieri al Ministero del Lavoro nel corso del tavolo sulla crisi dell’Open.Co – impresa cooperativa del settore degli infissi e dei serramenti, con stabilimenti a Castelvetro e a San Martino in Rio, in liquidazione coatta amministrativa, in cui sono occupati complessivamente 369 lavoratori.

“Un passo avanti per garantire il reddito- ha dichiarato l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi- ai lavoratori degli stabilimenti in crisi. Mentre si proseguire con tutte le parti a ricercare soluzioni per la continuità d’impresa e garantire l’occupazione”.
Il nuovo periodo di Cigs è in relazione a quanto previsto dalla circolare n° 24 del 26 luglio 2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, che chiarisce il trattamento straordinario di integrazione salariale per lavoratori dipendenti di aziende soggette a procedure concorsuali.

















Ultime notizie