giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAlcune iniziative previste nel weekend a Mirandola





Alcune iniziative previste nel weekend a Mirandola

Venerdì 23 settembre alle ore 20.15 a Villa Tagliata (via D. Pietri, 23) Lions Club Mirandola e Rotary Distretto 2072 organizzano la serata “Uniti per ricominciare”, a favore dei terremotati del Centro Italia. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Mirandola e Radio Pico come main sponsor. Info e prenotazioni: 339/6215192.

****

Sabato 24 settembre, a Mirandola, si terrà un concerto della Young Guitar Orchestra della Fondazione scuola di musica “Andreoli”, presso l’Aula Magna Montalcini, con inizio alle 21 (ingresso 5 euro). L’appuntamento rientra tra le iniziative programmate dall’Associazione Progetto Chernobyl Bassa Modenese Onlus per celebrare i suoi vent’anni di attività. Alla serata prenderà parte anche il giornalista Pierluigi Senatore, direttore della comunicazione del Gruppo Radio Bruno. L’evento, a scopo benefico, ha il patrocinio del Comune di Mirandola e dell’Unione dei Comuni. L’Associazione è impegnata, da appunto vent’anni, a dare una speranza a tanti piccoli bielorussi e russi, che vivono nelle zone contaminate dal disastro della centrale nucleare di Chernobyl. L’incasso della serata servirà a finanziare i progetti dell’Associazione.

****

Si svolgerà domenica 25 settembre a Quarantoli la 38esima edizione della “Du pas par Quarentul”, corsa-camminata non competitiva a carattere ricreativo ludico-motorio. Il ritrovo è alle 8 presso la zona della Polisportiva in via Pertini, 5, la partenza alle 9. Quattro i percorsi: corto (0,800 chilometri), medio (4,300 chilometri), intermedio (9,300 chilometri), lungo (19,200 chilometri). Alla manifestazione possono partecipare anche atleti diversamente abili, essendo percorso e servizi privi di barriere architettoniche. Per iscrizioni e informazioni telefonare al 338/4573611 (Libero) oppure e mail: picorunnersmirandola@gmail.com. Premi per gruppi con un minimo di 10 partecipanti, per i primi classificati della varie categorie, medaglia ricordo a tutti i bambini del percorso corto, mentre a tutti i partecipanti andrà un premio in natura a ricordo della manifestazione. Organizza l’associazione sportiva dilettantistica “Pico Runners” con il patrocinio del Comune di Mirandola. La manifestazione è omologata dai Coordinamenti attività podistiche amatoriali della provincia di Modena e interzonale della Bassa.

****

La Stazione Ornitologica Modenese “Il Pettazzurro” organizza per domenica 25 settembre alle ore 9.30, presso la sede di via Montirone 3 (località Confine di Mortizzuolo), una giornata dedicata al riconoscimento di specie rare e comuni e alla fotografia di natura. L’iniziativa è organizzata col patrocinio del Comune. Info: 335/5256175.
















Ultime notizie