venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseNotte bianca e Street Food Festival, nel week end a Serramazzoni




Notte bianca e Street Food Festival, nel week end a Serramazzoni

Serra-Borghi-bros-presA Serramazzoni il prossimo fine settimana sarà dedicato alla gastronomia e alla musica. Da venerdì 1 a domenica 3 luglio sono in programma la notte bianca e lo Street Food Festival, organizzati dal Comune di Serramazzoni in collaborazione con il Comitato dei commercianti Facciamo Centro di Serramazzoni.

Come hanno sottolineato, durante la presentazione dell’iniziativa, Marzia Cipriano e Maria Chiara Venturelli, rispettivamente assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili e assessore al Turismo del Comune di Serramazzoni, si tratta di una autentica novità per il territorio di Serramazzoni: per tre intere giornate le vie e le piazze saranno animate da decine di stand di piatti da gustare al momento anche delle regioni italiane nella tipica formula “Street Food”, mangiare per strada, con il valore aggiunto di un programma musicale con la notte bianca venerdì 1 luglio e concerti live che culminano domenica 3 luglio con lo spettacolo dei Borghi Bros.

Gli stand offrono ai visitatori i piatti tipici dell’Appennino modenese e delle regioni italiane, con decine di punti ristoro che trasformeranno Serramazzoni in un grande e originale “food festival”.

Il programma musicale vede l’avvio il 1 luglio con l’iniziativa “Serra Moonlight”, autentica notte bianca che propone diverse band e musica live dalle ore 18 in diversi punti e locali nel centro del paese per concludere in Piazza Tasso con Radio Stella Anima Mia.

Il programma musicale continua sabato 2 giugno dalle ore 18 con i gruppi live “Snake Oil Abuses” in Piazza della Repubblica e in Piazza Tasso, dalle 21, con musica e canti della tradizione irlandese del gruppo Voxtone.

Domenica il cartellone musicale chiude con i Borghi Bros dalle ore 20.30 in Piazza Tasso; un appuntamento per i tanti fans del gruppo che presenta il nuovo spettacolo “Made in Emilia”, come ha sottolineato Alessio Borghi sempre nel corso della presentazione dell’evento.

I Borghi Bros, composto dai fratelli di Sassuolo Alessio e Carlo Alberto Borghi, si sono formati nel 1996; si sono fatti conoscere a XFactor 2011 proseguendo nella loro carriera con un notevole seguito di pubblico, soprattutto tra le giovani generazioni; producono album e si portando avanti nuovi progetti musicali anche insegnando musica ai ragazzini nella scuola di musica, aperta di recente a Sassuolo.
















Ultime notizie