domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaTorna la prossima domenica a Reggio Emilia "Il Riciclo" il mercatino del...





Torna la prossima domenica a Reggio Emilia “Il Riciclo” il mercatino del riuso di Legambiente

Riciclo-LegambienteTorna domenica 8 maggio, al Parcheggio scambiatore della Ex Polveriera (viale Olimpia), “Il riciclo” il mercatino del riuso di Legambiente Reggio Emilia, un evento totalmente ed esclusivamente dedicato ai privati che, per un’intera giornata, potranno vendere, comprare o scambiare merci di loro proprietà, tutto rigorosamente usato.

Questo è il secondo anno che questa associazione promuove la cultura del recupero attraverso un mercatino. Era già evidente dal primo appuntamento il grande interesse per l’iniziativa, visto l’altissimo afflusso di richieste d’iscrizione pervenute e le numerose telefonate di domande riguardo le modalità di partecipazione e svolgimento del mercatino; Sono disponibili circa 150 posti per gli espositori.

Questo mercatino del riuso ha un bassissimo impatto ambientale, visto che ogni partecipante deve fare la differenziazione del proprio pattume alla fine del mercato. Infatti sono presenti per tutto il giorno le Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente Reggio Emilia, che si occupano di effettuare controlli e rilevazioni riguardo l’abbandono di rifiuti, cercando il più possibile di mantenere in ordine il piazzale.

E’ inoltre presente un punto informativo dell’ Associazione dove trovare informazioni sulle iniziative.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dell’associazione: www.legambientereggioemilia.it, oppure collegarsi al profilo Facebook: Legambiente Reggio Emilia. Questo sarà il secondo appuntamento di quest’anno, ma ne seguiranno altri: 9 ottobre e 11 dicembre 2016.
















Ultime notizie