Lunedì 18 aprile alle 20.30 presso il Palazzo Europa in via Emilia Ovest 101 a Modena, si terrà il primo appuntamento del ciclo di incontri organizzato da Lapam, in collaborazione con SPSAL (Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Azienda USL di Modena), rivolto ad autofficine e gommisti, finalizzato a divulgare i comportamenti utili a prevenire gli infortuni.
I Tecnici dell’AUSL illustreranno nel dettaglio le misure tecniche, organizzative e procedurali da adottare per la prevenzione degli infortuni, elementi di conoscenza utili ai fini della valutazione dei rischi e degli eventuali adeguamenti agli obblighi normativi.
Verranno inoltre affrontate tematiche legate alla sicurezza, come ad esempio la normativa antincendio.
I successivi incontri si terranno lunedì 2 maggio alle 20.30 presso Il Ristorante La Cantina via Strada Statale 12 N. 179 – Medolla per autofficine con sede nei Comuni dell’Unione Terre d’Argine e Area Nord e lunedì 9 maggio alle 20.30 presso L’hotel Maranello Village via Terra Delle Rosse 12 – Maranello per autofficine con sede nei Comuni dell’Unione Terre dei Castelli, Distretto Ceramico e Appennino.
La partecipazione è libera per tutte le imprese associate.