martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroS.Ilario: il sindaco consegna gli attestati ai partecipanti dei laboratori formativi





S.Ilario: il sindaco consegna gli attestati ai partecipanti dei laboratori formativi

attestati-s-ilarioCon la consegna ufficiale degli attestati svolta nella sala del consiglio da parte del sindaco Marcello Moretti e dell’assessore alla coesione sociale Alessandro Bizzarri, si è concluso il ciclo dei laboratori formativi (cucito e gestione magazzino) promossi dal Comune di S.Ilario a favore di cittadini disoccupati.

L’Amministrazione ha creduto, e crede, che questo tipo di interventi risponda ad una pluralità di bisogni molto attuali: alla ricerca di una nuova occupazione, al contrasto della solitudine, al sostegno economico, alla condivisione in gruppo.

Come ha detto il Sindaco “la crisi ha tolto qualcosa a ciascuno ma il futuro è aperto per tutti” e l’assessore Bizzarri ha ribadito che i corsi che sono stati organizzati sono “un’occasione per rimettersi in gioco”.

Nell’ottica di un welfare che vuole sostenere i più deboli attivando la comunità, anche attraverso azioni innovative, la scelta di realizzare dei laboratori formativi si è dimostrata per S.Ilario una strategia vincente, sia in termini di apprendimento che di relazioni umane.

 
















Ultime notizie