domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMercoledì a Bologna convegno su banda larga ad ingresso gratuito per le...





Mercoledì a Bologna convegno su banda larga ad ingresso gratuito per le Imprese: ultimi posti disponibili

BandaUltraLarga-convegnoQuali reali vantaggi può trarre l’impresa dalla connessione a una nuova infrastruttura di rete a Banda Ultra Larga (BUL)? Contenimento dei costi, continuità del business, aumento delle prestazioni, sono ragioni ad alta priorità per le imprese che intendano giocare un ruolo da protagonista nel cosiddetto evoluzionismo digitale. In Italia, che si classifica al secondo posto in Europa per l’utilizzo di servizi di Cloud computing, è quanto mai importante la sinergia fra pubblico e privato, per trasmettere alle imprese del territorio i reali benefici del Cloud in azienda e di come questi possano generare ulteriore valore alla produttività.

Di tutti questi temi con l’obiettivo di fornire un quadro completo su Banda Ultra Larga e Cloud, si parlerà nel corso dell’evento organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con VM Sistemi SpA, IBM Italia, mercoledì 16 marzo (dalle ore 15 alle 17:30 ) nella sede di viale Aldo Moro 62 a Bologna. Un evento per le imprese, con l’obiettivo di fornire un quadro completo su Banda Ultra Larga e Cloud: partendo dagli scenari nazionali e dagli interventi pubblici regionali, passando per le opportunità della trasformazione digitale, fino ad approfondire casi applicativi.

La Regione Emilia-Romagna, seguendo l’obiettivo dell’ Azione 2.1.1 del POR FESR 2014/2020, intende favorire la competitività delle imprese del territorio, tramite la realizzazione di infrastrutture di rete pubbliche in fibra ottica. Secondo quanto stabilito dagli obiettivi europei per il 2020, è divenuto prioritario mettere a disposizione del sistema produttivo dei servizi di connettività a banda ultra larga, permettendo lo sfruttamento di strumenti abilitanti per la crescita.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma è consigliato registrarsi al più presto per prenotare il posto, attraverso il modulo online sul sito www.vmsistemi.it, o contattando la segreteria organizzativa, e-mail: vm@vmsistemi.it tel. 0546.689511

L’evento fa parte dell’iniziativa europea Get Online Week 2016 (14-20 marzo), organizzata nell’ ambito del progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna, di cui Unioncamere ER è partner.

 
















Ultime notizie