domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDa pusher solitari a spacciatori organizzati: tre persone arrestate in Piazza Verdi...





Da pusher solitari a spacciatori organizzati: tre persone arrestate in Piazza Verdi a Bologna

spaccio-drogaI Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato un 23enne, un 31enne, entrambi marocchini e un 18enne padovano, tutti senza fissa dimora e con precedenti di polizia, per spaccio di sostanze stupefacenti.

E’ accaduto sabato sera, durante un servizio antidroga che i militari stavano effettuando in Piazza Verdi. Il 23enne è stato visto mentre consegnava qualcosa di sospetto a un soggetto, successivamente identificato in un 28enne bolognese, che gli si era avvicinato col chiaro intento di fare lo scambio. Questo avveniva a pochi passi dal 31enne che, facendo da “palo”, avrebbe dovuto segnalare con un gesto qualsiasi movimento sospetto atto a mandare a monte la trattativa, come l’arrivo improvviso delle Forze dell’Ordine. Ad acquisto avvenuto, il 28enne si allontanava e poco dopo veniva fermato dai Carabinieri che lo trovavano in possesso di quello che aveva appena comprato al prezzo di 20 euro: 1,1 grammi di hashish. Nel frattempo, altri Carabinieri impiegati nel servizio antidroga assistevano ad un altro spaccio di sostanze stupefacenti che il 23enne effettuava, dietro a un pagamento di 5 euro, nei confronti di un altro ragazzo, 21enne di Bologna. Questa volta, lo scambio avveniva nelle vicinanze del 18enne padovano che, come il 33enne, se ne stava in disparte per fare da “palo”. Anche il giovane acquirente, una volta allontanatosi dalla Piazza, veniva successivamente fermato e trovato in possesso di 0,2 grammi di hashish. A quel punto, i tre malviventi sono stati identificati e perquisiti. Il 23enne è stato trovato in possesso di 0,3 grammi di hashish, 40 euro in contanti e uno smartphone di provenienza furtiva. Il 31enne, aveva con se soltanto 200 euro in contanti, mentre la perquisizione personale effettuata nei confronti del 18enne, arrestato il mese scorso dai Carabinieri, dava esito negativo.

Dopo aver trascorso il fine settimana agli arresti domiciliari, i tre arrestati sono stati tradotti questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. Il 23enne dovrà rispondere anche di ricettazione. I due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacenti.
















Ultime notizie