Il sabato della pallanuoto alle Dogali viene inaugurato con l’ anticipo che vedrà l’esordio della squadra femminile di una rinnovatissima Sea Sub Modena affidata a Marco Barbieri.
Valida come prima giornata del campionato di serie B composto da sei squadre appartenenti a Emilia e Marche. Ad una formazione modenese decisamente ringiovanita con l’innesto di alcune ragazze bolognesi U17 in prestito dalla R.N. Bologna che milita in serie A1, si oppone una Vela Nuoto Ancona altrettanto giovane se non di più. Si comincia alle ore 16, arbitra il sig. Paduano.
Per l‘ottava giornata di andata del campionato di serie B maschile, il match clou previsto dal calendario della giornata vede sempre alle Dogali, proprio la sfida che opporrà i magnifici 7 di Buriani alla Waterpolo Brescia guidati da una vecchia conoscenza delle Dogali, Aldo Sussarello. Lombardi che nonostante la sconfitta rimediata nella scorsa giornata si è confermata al comando il 2° girone.
L’alta classifica del girone vedrà anche la sfida tra chi occupa attualmente la seconda piazza, Vela N. Ancona, e chi coabita con la Sea Sub la terza piazza della classifica, Como Nuoto.
Fischio d’inizio alle 17.30, arbitra il sig. F.Ferrari.
L’Under 17 di Pederielli, domenica sarà invece in trasferta. La gara di ritorno del quarto di finale del campionato regionale tra President Bologna e Sea Sub si gioca alle 18 allo Sterlino. Arbitra il sig. Gennari.
Bf 1a andata
12/03/16 Modena Dogali h 16.00
Sea Sub Modena – Vela Nuoto Ancona
Paduano
Bm 8a andata
12/03/16 – Modena Dogali h 17.30
Sea Sub Modena – Brescia Waterpolo
Ferrari F.
U17 semifinale 2 and.
13/03/16 Bologna Sterlino h 18.00
President Bologna – Sea Sub Modena
Gennari