lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSisma, per le imprese entro il 31 marzo la presentazione delle domande...





Sisma, per le imprese entro il 31 marzo la presentazione delle domande di contributo di ricostruzione su piattaforma Sfinge: non ci sarà una ulteriore proroga

Le imprese che hanno subito danni a causa del sisma del maggio 2012, e che hanno solo prenotato, hanno tempo fino al prossimo giovedì 31 marzo per presentare la richiesta di contributo: dopo quella data non sarà possibile concedere alcuna proroga.
La scadenza, per altro già nota da tempo, è stata ricordata dal team di assistenza tecnica della Regione con una comunicazione alle 1.116 imprese, o ai loro tecnici, che hanno nei mesi scorsi prenotato la domanda di contributo che ora si dovrà trasformare in domanda vera propria attraverso il sistema telematico Sfinge.
«Dopo il 31 marzo 2016 – precisa l’assessore regionale alle Attività produttive e ricostruzione post-sisma, Palma Costi – non ci sarà alcuna proroga per presentare domanda sui contributi per la ricostruzione delle imprese, su piattaforma Sfinge, in quanto obbligati dalla normativa comunitaria. Da parte nostra dovremo concedere obbligatoriamente il contributo entro il 31 dicembre 2016. Questo è stato ribadito e condiviso con le associazioni di categoria delle imprese e gli ordini professionali. Manca ancora un mese alla scadenza, e auspico che aziende e tecnici progettisti in prima battuta, facciano coscienziosamente la propria parte così come la farà il team di valutazione».
















Ultime notizie