sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseRisolti i guasti elettrici in Appennino





Risolti i guasti elettrici in Appennino

economia_bollette_luceAncora lavoro ininterrotto per i tecnici Hera, impegnati da ieri sul nostro Appennino nella risoluzione di interruzioni del servizio elettrico causate dalle forti raffiche di vento. I disservizi, dovuti alla caduta di piante sulle linee aere di media tensione, hanno interessato in particolare le zone di Sestola, Fiumalbo, Montecreto, Acquaria, Gombola di Polinago e la zona del Lago Santo.

Attualmente sono in corso le ultime attività per rialimentare una dozzina di utenze nelle zona di Pievepelago (Lago Santo) e Montecreto. Si prevede il completo ripristino del servizio in giornata.

Il vento, che ieri ha reso difficili anche le operazioni di sostituzione dei cavi impedendo ai tecnici di salire sui pali di sostegno, nella mattinata di oggi è notevolmente diminuito, permettendo l’esecuzione degli interventi di riparazione.

Proprio causa l’impossibilità di intervenire sulla rete, nel comune di Pievepelago, già da ieri, è stato necessario alimentare alcune cabine elettriche con gruppi elettrogeni.

Nel corso della giornata di oggi potranno quindi verificarsi brevi interruzioni programmate del servizio ai clienti sottesi a queste cabine.

Si tratterà di interruzioni finalizzate al ripristino della fornitura definitiva con conseguente rimozione dei generatori.

 

 

 

 

















Ultime notizie