Un altro anno volge al termine e Lista Civica Sassuolo 2020 vuole augurare a tutti i concittadini un felice anno nuovo. “Il nostro primo pensiero – dichiara il capogruppo Giorgio Barbieri – va a coloro che ci hanno lasciato nel corso di quest’anno, ai quali dobbiamo essere riconoscenti per il loro contributo che hanno e saputo dare per il bene di Sassuolo, che il loro ricordo possa rappresentare un esempio e stimolo per noi e per le nuove generazioni.
Un caloroso benvenuto alla nuova generazione dei neonati del 2015 che sono entrati a far parte della nostra comunità, un ringraziamento anche ai loro genitori, ai nonni e alle nuove famiglie residenti che rappresentano la viva speranza e il futuro della nostra città.
Vogliamo anche ricordare quanti vivono una situazione di fragilità e povertà, ammalati, anziani, disoccupati e non solo, anche a loro vorremmo far sentire la nostra vicinanza e solidarietà.
Auspichiamo che per il nuovo anno vi sia il dialogo tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini che finora è mancato, perché la politica deve essere al loro servizio e non a quello delle strutture e delle parti politiche. Il 2016 dovrebbe essere l’anno in cui si possa andare al superamento delle differenze di colore e/o provenienza, delle differenze tra destra e sinistra, delle ideologie ma non degli ideali. Dovrebbe essere l’anno in cui chi amministra Sassuolo riesca a farsi carico con maggiore responsabilità delle esigenze sociali ed occupazionali; del debito di Sgp, della sicurezza, della viabilità, della trasparenza dei soldi pubblici, dell’ambiente, delle problematiche dei giovani, dello sport, della cultura e della scuola. Insomma dei problemi reali della nostra comunità che devono essere visti nello stesso modo da chiunque si trovi oggi o si troverà in futuro al governo della città.
Perciò ci auguriamo, con l’arrivo del nuovo anno – conclude il Capogruppo Lista Civica Sassuolo 2020 – uno sforzo collettivo da parte della politica locale a collaborare tutti insieme con l’unico obiettivo di “migliorare la qualità della vita nella nostra città“.
Buon 2016 a tutti i sassolesi”