sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaLista Civica Pistoni sull'omologa del concordato SGP





Lista Civica Pistoni sull’omologa del concordato SGP

SGP-Ufficio-Tecnico4“L’omologa del Concordato in Continuità di SGP da parte del Tribunale di Modena è una notizia che aspettavamo da un giorno all’altro e che accogliamo con grande soddisfazione. E’ un obiettivo fondamentale per quest’amministrazione, un traguardo nel quale la Lista Civica Pistoni ha sempre creduto fin dall’insediamento di questo Consiglio Comunale ormai un anno e mezzo fa”.

“Ringraziamo il Sindaco per averci creduto fin dall’inizio e per aver profuso tante energie. Ringraziamo gli altri professionisti e dirigenti comunali coinvolti che hanno dimostrato una grande capacità nel saper organizzare e gestire un caso di concordato in continuità forse unico in Italia.

La vicenda ha avuto dei risvolti drammatici fin da subito perché all’insediamento di quest’amministrazione in pochissimi giorni si è dovuto dare il via ad un procedimento solamente abbozzato da chi ci ha preceduto.

Da oggi il quadro diventa più chiaro ed il futuro del Comune e di SGP si configura con linee più certe. Il pericolo del dissesto è scongiurato, i creditori riceveranno il loro giusto compenso, i dipendenti di SGP e le loro famiglie possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Il futuro di Sassuolo va costruito e non sarà facile, ma noi della Lista Civica Pistoni siamo fiduciosi e, come sempre fin qui dimostrato, daremo il massimo dell’impegno per raggiungere obiettivi importanti, anche ambiziosi, con la consapevolezza di dover vigilare continuamente affinché non si ripetano più gli errori delle precedenti amministrazioni che hanno portato il Comune e la sua Società sull’orlo del baratro.

In realtà – conclude la Lista Civica Pistoni – il futuro è già iniziato. L’avvio delle demolizioni al comparto CISA-CERDISA è soltanto l’inizio”.

 

 

 

















Ultime notizie