venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSabato 15 agosto festa al Museo del castagno con liberazione di rapaci





Sabato 15 agosto festa al Museo del castagno con liberazione di rapaci

Liberazione-poianaA S.Giacomo di Zocca, sabato 15 agosto alle ore 17, il Centro fauna selvatica Il Pettirosso ha in programma la liberazione di diversi rapaci salvati e curati dai volontari. L’evento, al quale partecipa anche Pietro Balugani, sindaco di Zocca, si svolge nell’ambito della festa nell’area del Museo del castagno.

Nel corso della festa saranno liberati poiane, gheppi e altri rapaci mentre per tutta la giornata sono previste animazioni per bambini e l’apertura di stand gastronomici con ciacci, borlenghi, polenta di castagne, crescentine e possibilità di pranzare e cenare con i prodotti tipici della montagna.

L’iniziativa è anche l’occasione per visitare il museo, dedicato alla cultura del castagno, e il castagneto circostante, tra i più belli della zona, passeggiando lungo il percorso attrezzato con cartelli informativi per terminare in un suggestivo bosco di betulle.

Per informazioni: www.museodelcastagno.promappennino.it.

Il  Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

 

 
















Ultime notizie