venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAutotrasporto, qualche passo in avanti Lapam: “Bene la nuova documentazione e il...




Autotrasporto, qualche passo in avanti Lapam: “Bene la nuova documentazione e il riordino degli uffici P.R.A.”

autotrasportiIn attesa della revisione da parte del Governo, dopo la decisa presa di posizione della rappresentanza dell’autotrasporto, del taglio alla deduzione delle spese non documentate per gli artigiani, Lapam Confartigianato prende atto dell’invio, da parte del Ministero, della documentazione relativa alle istanze da presentare alla motorizzazione civile per tutti gli adempimenti del settore autotrasporto.

“La modulistica chiara e unica a livello nazionale ha la funzione di facilitare la proposizione delle istanze, grazie alla standardizzazione dei formati – sottolinea Amedeo Genedani, presidente Lapam Autotrasporto – e rappresenta un primo passo di snellimento burocratico che auspichiamo porti in tempi stretti alla velocizzazione del lavoro svolto dalla motorizzazione civile e dagli Albi dell’autotrasporto e al miglioramento del funzionamento degli uffici”.

A questo va aggiunto che il Parlamento ha previsto un intervento mirato per riordinare le funzioni svolte dagli uffici del Pubblico registro automobilistico (P.R.A.) che rappresenterà un notevole passo avanti per gli autotrasportatori che da anni chiedono un unico interlocutore/sportello per gestire la propria azienda.

“Ciò comporterebbe una economia di spesa dovendo interfacciarsi con un solo interlocutore per gli adempimenti burocratici come per esempio il passaggio di proprietà di un veicolo – conclude Genedani -. Sicuramente, se dovesse essere approvato in via definitiva, questo accorpamento sarebbe un altro passo in avanti verso uno snellimento degli iter burocratici per le imprese del settore”.

 
















Ultime notizie