venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoA Manno di Toano un fine settimana all'insegna del benessere




A Manno di Toano un fine settimana all’insegna del benessere

WeekEndMannoDa domani sera -sabato 20 giugno- il Solstizio d’Estate sarà festeggiato nel suggestivo borgo medioevale di Manno. “La festa proseguirà domani (domenica 21 giugno) – sottolinea Iris Ruggi della Pro loco – con la seconda edizione del Festival Olistico dell’Appennino”.

Il Solstizio, che avrà inizio alle 20.30, “andrà avanti fino a notte fonda – spiega la portavoce dell’associazione –  con maghi e streghe, sapori dal dolce al piccante e letture di presagi. Saranno accesi i fuochi, che illumineranno il paese e saranno visibili, con il sopraggiungere dell’oscurità, in tutta la vallata”.

La giornata domenicale, che inizierà alle 10 e si concluderà a sera, “sarà poi dedicata a varie proposte –  spiega Iris Ruggi – rivolte al benessere e al vivere sano. Lungo il cammino della manifestazione si snoderà un mercatino con pietre, erbe officinali, cristalli, libri, prodotti biologici e cosmetica naturale. Si terranno inoltre incontri per presentare le varie discipline bio-naturali e olistiche atte a creare una migliore qualità di vita in armonia tra corpo e mente. Al centro dell’attenzione saranno yoga, shiatsu, riflessologia, reiki, massaggi, tai chi, qi gong, pilates, massaggi ayurvedici e con oli essenziali, campane tibetane e meditazioni”.

Conclude la rappresentante della Pro loco di Manno: “Per tutta la ‘duegiorni’ saranno in funzione stand gastronomici, con cucina, per pranzo e cena, a base di cibi naturali e della tradizione montanara”.

 
















Ultime notizie