lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAperta oggi la nuova biglietteria Trenitalia nella stazione di Bologna Centrale





Aperta oggi la nuova biglietteria Trenitalia nella stazione di Bologna Centrale

3Biglietteria-Bologna-centraleUna biglietteria moderna, funzionale e gradevole apre oggi nella stazione di Bologna Centrale, all’interno dello storico atrio su Piazza delle Medaglie d’Oro.

Dopo una complessa operazione di riqualificazione, il servizio di Trenitalia ritrova così la sua tradizionale collocazione in una veste completamente nuova. L’intervento, realizzato da Grandi Stazioni e approvato dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna, coniuga le esigenze di efficienza e modernità con elementi architettonici tipici della stazione, come i rivestimenti in marmo Verde Alpi dei pilastri, o quelli in marmo Giallo Siena della parte inferiore del bancone.

Un’ampia vetrata e un nuovo sistema di illuminazione introducono ai nuovi sportelli, realizzati senza vetro di separazione dai clienti, dove sarà possibile anche ottenere informazioni e assistenza presso i nuovi desk di Assistenza Clienti, che lasciano la vecchia sede nell’ala ovest della stazione.

Un sistema informatizzato consentirà di prenotarsi per ottenere informazioni e assistenza, acquistare biglietti per Frecce e altri treni con possibilità di prenotazione, acquistare biglietti per Regionali o modificare il piano di viaggio. In attesa del proprio turno non sarà più necessario rimanere in fila, inoltre personale di assistenza sarà presente nell’atrio per velocizzare tutte le operazioni.

Ristrutturati anche gli spazi interni funzionali alle attività di retrosportello.

Bologna-Centrale-biglietteria

Invariati gli orari di apertura del servizio – tutti i giorni dalle 5.45 alle 21.15 – con un prolungamento fino alle 23.00 per le attività specifiche di assistenza clienti.

Affianca la biglietteria il consolidato circuito di macchine self service – 23 nella stazione storica di superficie, 16 nella Hall AV della nuova stazione sotterranea, quattro nell’atrio di accesso lato Via de’Carracci – cui si aggiungono tre Frecciadesk – uno nell’atrio centrale e due in Hall AV.
















Ultime notizie