domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl Piano Triennale delle Opere e degli Investimenti di Amo prevede importanti...





Il Piano Triennale delle Opere e degli Investimenti di Amo prevede importanti interventi anche sul nostro territorio

pensilinaE’ stato approvato nei giorni scorsi il “Piano Triennale 2015 – 2017 delle Opere e degli Investimenti” di Amo, l’Agenzia per la mobilità, con importanti interventi previsti anche sul nostro territorio.

80.000 €, iva esclusa, sono stati previsti da Amo per il progetto di “Qualificazione delle fermate principali nell’ambito urbano di Sassuolo”. Il progetto punta al miglioramento delle condizioni di approdo ed attesa utenti presso la stazione ferroviaria della linea Sassuolo – Reggio Emilia e i principali poli scolastici della città, con il contestuale rinnovo del sistema delle pensiline con una decina di fermate coinvolte.

Sassuolo rientra, inoltre, nel progetto “Rimozione eternit dai tetti dei depositi bus”. Il piano prevede la rimozione dell’eternit dal tetto del deposito di Sassuolo, con sostituzione dei manti di copertura utilizzando pannelli in lamiera rivestita con guaina bituminosa, oltre alla lattone ria. A Sassuolo verranno sviluppati il progetto e la gara di appalto nel corso del secondo semestre 2015 con l’avvio del cantiere previsto entro il primo semestre 2016.

“Il progetto per la mobilità – afferma l’Assessore Sonia Pistoni – punta a riqualificare le fermate e le informazioni sul servizio per i cittadini che utilizzano il trasporto pubblico locale. I dati di Amo per quanto riguarda Sassuolo, evidenziano un andamento costante del numero dei viaggiatori per corsa, prevalentemente studenti: il nostro obiettivo è quello di aumentare gli utenti anche perché, il nostro, è un servizio che serve moltissimi punti di interesse, come l’Ospedale, oltre ad essere collegato con le due stazioni su cui abbiamo già investito e stiamo lavorando per la riqualificazioni.

Incentivare e migliore il trasporto pubblico locale significa far girare meno auto e migliorare il traffico della nostra città, con benefici sulla qualità dell’aria e sulla salute dei cittadini che conoscono ancora poco questo servizio”.

 
















Ultime notizie