venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoIstituite a Castelnovo Monti le Commissioni Comunali, che dialogheranno con la comunità





Istituite a Castelnovo Monti le Commissioni Comunali, che dialogheranno con la comunità

Nei giorni scorsi, con l’approvazione (all’unanimità) in Consiglio comunale, sono state istituite le nuove Commissioni comunali, che inizieranno a lavorare su temi di grande importanza per il territorio castelnovese. Ha spiegato il Sindaco Enrico Bini: “Siamo arrivati ora ad istituire queste commissioni perché non volevamo semplicemente dei raggruppamenti di membri interni al Consiglio, ma realtà più dinamiche ed aperte, che fossero in dialogo costante con la comunità, e lo abbiamo fatto attraverso il coinvolgimento di persone che, per loro professionalità o anche per passione o inclinazione personale, da anni operano nei diversi settori collegati a queste commissioni. I principi generali delle commissioni prevedono che abbiano la possibilità di esprimere pareri sugli atti della programmazione comunale, promuovere iniziative di informazione verso la popolazione, formulare proposte di progetti ed attività, in stretta collaborazione con l’Amministrazione. Riteniamo che potranno essere ausili importanti per il nostro lavoro”.

La Commissione per lo sport è composta da Elio Marazzi, Vittorio Malvolti, Michele Tincani, Marco Levrini, Massimo Croci, Giampaolo Cilloni, Luca Baccarani. La Commissione Pari opportunità da Sabrina Fiori, Nuccia Mola, Lorenza Manfredi, Cecilia Grisanti, Emilia Attolini, Maria Luisa Olmi ed Anna Marconi. La Commissione ambiente da Giorgio Severi, Roberto Barbantini, Dante Simonazzi,Giuliano Rossi, Cristiano Giampellegrini, Giovanni Gilioli e Paolo Pigoni. La Commissione Scuola e Cultura da Silvia Viappiani, Nicoletta Silvetti, Ivano Bianchi, Simone Ruffini, Graziano Bottioni, Giuliana Sciaboni e Barbara Romani. Infine, la Commissione Agricoltura è composta da Marianna Giovanna Ferrari, Paolo Albertini, Enrico Bussi, Luca Zannoni, Orlando Attolini, Claudia Bucci e Daniele Valentini.

A queste Commissioni si aggiungeranno a breve le ultime due, Urbanistica e Sociale, che saranno però commissioni consiliari.
















Ultime notizie