lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaUn Primo Maggio all'insegna della beneficenza a Boretto





Un Primo Maggio all’insegna della beneficenza a Boretto

Il Primo maggio sarà la giornata dell’inaugurazione dell’Expo, e questo evento sarà festeggiato non solo a Milano. Dalla volontà di Infrastrutture Fluviali, in collaborazione con il Comune di Boretto (in qualità di promotore di River ‘s Food Festival, il grande evento in programma a settembre collegato proprio all’Expo) e Auser, è nata infatti l’idea di un brindisi – in programma alle 18 – a bordo della motonave Padus dove, durante un viaggetto tra le bellezze naturalistiche del Po, si potranno degustare alcuni prodotti tipici locali, tra cui la cipolla borettana in umido tra ciccioli, parmigiano reggiano, aceto balsamico, cotechino e lambruschi.Infrastrutture Fluviali devolverà l’intero ricavato dell’iniziativa a favore dell’acquisto del nuovo pulmino Auser. Il prezzo d’imbarco è di 10 euro tutto compreso. Per ogni ulteriore informazione tel. 335-5335139 o inviare una mail all’indirizzo info@infrastrutturefluviali.it

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata ad una successiva domenica di maggio.

Per visitare Expo sono in calendario due gite nelle prossime settimane: una organizzata dal Circolo Arci Borettese “Il Cantiere del Genio” e l’altra da Auser Boretto.

Ma quello in programma nel pomeriggio non sarà l’unico evento in programma domani a Boretto. A pranzo sarà infatti possibile contribuire alla ristrutturazione delle strutture della sagra di Santa Croce, pesantemente danneggiate dalla nevicata del 6 febbraio e da un successivo furto. Grazie all’impegno forte e costante dei volontari del Comitato ora si aprono nuove prospettive, fino a ieri insperate, e per aiutarli a ripartire è stato organizzato un pranzo, il cui ricavato sarà impiegato per la sistemazione dell’area fiera di via Viazza. Per prenotazioni telefonare al 333-8345641.
















Ultime notizie