sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCastelfranco, Lapam incontra l'Amministrazione comunale


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Castelfranco, Lapam incontra l’Amministrazione comunale

Nei giorni scorsi il Consiglio di sede Lapam di Castelfranco ha incontrato l’Assessore alla Sicurezza e Legalità e al Commercio, Giovanni Gargano, per un confronto sulle iniziative che l’amministrazione ha promosso sul tema della sicurezza, in particolare per le piccole imprese e la comunità locale.

L’Assessore ha annunciato l’istituzione di un osservatorio permanente sulla sicurezza e legalità composto da rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della società civile tra cui le associazioni imprenditoriali.

“Lapam ha deciso di partecipare all’osservatorio considerando il tema assolutamente prioritario – ha sottolineato Daniele Zanasi, presidente Lapam sede di Castelfranco -. L’associazione del resto ha sempre cercato il confronto con l’amministrazione evidenziando tutte le situazioni di rischio e difficoltà che vivono le piccole imprese sul territorio. E’ necessario inoltre rivedere e aggiornare il regolamenti comunali, soprattutto per quanto riguarda il peso della burocrazia, che spesso limitano la possibilità di aprire nuove attività in particolar modo in centro storico”.

Tra i temi della legalità si è discusso anche del problema delle attività abusive, cresciute durante la crisi economica, che hanno un impatto fortemente negativo sulle attività regolari.

“La comunità locale – ha affermato Gargano – deve operare in modo coeso e promuovere le eccellenze del territorio”.

In questa direzione Lapam ha presentato il progetto di promozione ‘Selezione Modena’ di cui è coordinatore William Toni della Jolly Prosciutti, per la valorizzazione delle imprese agroalimentari del territorio in occasione dell’Expo 2015.

In conclusione si è accennato alla proposta di riorganizzazione del servizio raccolta rifiuti per le imprese che il Comune di Castelfranco intende mettere a sistema secondo il modello del ‘porta a porta’. Il progetto avrà come riferimento le aree produttive dislocate sul territorio comunale e sarà interessante capire quali benefici potranno ricevere le imprese coinvolte in termini di gestione e di riduzione delle tariffe.

 

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie