domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoStill Alice giovedì al teatro Bismantova per “Lo schermo Bianco”





Still Alice giovedì al teatro Bismantova per “Lo schermo Bianco”

Giovedì 2 aprile nell’ambito della rassegna cinematografica “Lo schermo bianco-I film del giovedì”, a cura dell’Assessorato alla Cultura di Castelnovo, del Teatro Bismantova e con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna e di Acec, è in programma una nuova proiezione.

Verrà proiettato il film “Still Alice”, per la regia di R. Glatzer e W. Westmoreland (Usa, 2014). Alice Howland è moglie, madre e professoressa di linguistica alla Columbia University di New York. Alice ha una bella vita e tanti ricordi, che una forma rara e precoce di Alzheimer le sta portando via. Confermata la diagnosi dopo una serie di episodi allarmanti, che l’hanno smarrita letteralmente in città, Alice confessa al marito malattia e angoscia. La difficoltà nel linguaggio e la perdita della memoria non le impediranno comunque di lottare, trattenendo ancora un po’ la donna meravigliosa che è e che ha costruito tutta la vita.

Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, inizio spettacolo (unico) ore 21. Informazioni: Biblioteca comunale “R. Crovi”, 0522610204-273, biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it

 
















Ultime notizie