giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineContinuano i controlli dei Carabinieri in materia di armi: una persona denunciata...





Continuano i controlli dei Carabinieri in materia di armi: una persona denunciata a Formigine

armaNei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Formigine sono stati impegnati in una serie di controlli amministrativi in materia di armi. Nel corso del delicato servizio sono state controllate in totale 14 persone, regolarmente autorizzate a vario titolo alla detenzione di armi e munizioni. L’attenzione dei militari si è focalizzata sulla verifica del rispetto della normativa vigente per la delicata materia.

I controlli effettuati hanno dato dei buoni risultati in materia di sicurezza e rispetto della Legge ma in un caso i militari hanno proceduto al sequestro di un’arma ed alla denuncia a piede libero di un 55enne del posto nei confronti del quale è stata accertata una grave violazione alla normativa.

I controlli in atto da parte dei Carabinieri sono propedeutici, tra l’altro, ad avvisare la popolazione sull’entrata in vigore D.L. n. 121 del 29 settembre 2013 il quale prevede che, entro il 4 maggio 2015: “I soggetti detentori di armi (che non hanno conseguito una licenza di porto di fucile e di pistola) devono produrre il certificato medico per il rilascio del nulla osta all’acquisto di armi comuni da fuoco, a meno che non sia stato già prodotto nei sei anni antecedenti alla data di entrata in vigore della presente disposizione e quindi successivamente al 5 novembre 2007”.

L’attenzione dei Carabinieri nel delicato settore è massima.

















Ultime notizie