A seguito del buon esito della prima edizione, nell’ambito del progetto “Softeconomy nei Parchi dell’Appenino Emiliano-Sapori d’Appennino”, promosso dal GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano in collaborazione, tra gli altri, con l’Ente Parchi Emilia Centrale, si svolgerà un secondo percorso gratuito di “coaching imprenditoriale” per acquisire competenze su come promuovere online il territorio appenninico ed i prodotti e servizi ad esso associati. Il percorso di coaching è riservato alle aziende agroalimentari e turistiche ricadenti o prossime ai territori dei Parchi dell’Appennino Modenese e Reggiano, che corrispondono alle caratteristiche di qualità promosse dal “Paniere dei Parchi dell’Appennino Emiliano”.
Le nozioni del corso saranno utili agli imprenditori dell’Appennino per migliorare l’utilizzo degli strumenti digitali aziendali, per accrescere le competenze di comunicazione e per far parte della “Comunità redazionale diffusa” che gestisce in modo collettivo gli strumenti web del progetto. Il corso si svolgerà in tre incontri in aula, previsti per giovedì 26 marzo, martedì 7 aprile e martedì 14 aprile 2015 dalle 14 alle 18 presso la Corte Ospitale di Rubiera (via Fontana 2).
La partecipazione è gratuita, ma soggetta a registrazione obbligatoria (i posti sono limitati) ed è necessario iscriversi entro il 20 marzo usando il modulo rintracciabile al link: http://goo.gl/forms/OPxbiJhJrG.
L’obiettivo del progetto “Softeconomy nei Parchi dell’Appennino Emiliano-Sapori d’Appennino”, attivo da oltre un anno con ottimi risultati, è valorizzare il rapporto tra natura protetta, qualità delle produzioni agroalimentari e accoglienza, favorendo la collaborazione tra imprese e territorio promuovendo lo sviluppo sostenibile. Per maggiori informazioni si può scrivere a: info@saporidiappennino.it o visitare il sito www.saporidiappennino.it.