venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoDomenica torna il Carnevale del Castlein a Castelnovo Sotto




Domenica torna il Carnevale del Castlein a Castelnovo Sotto

CarnevaleCastelSottoLa neve è stata rimossa, ora si tratta solo di incrociare le dita e sperare nel bel tempo. Domenica è infatti in programma la seconda sfilata del Carnevale del Castlein, dopo il rinvio forzato dell scorsa settimana a causa della forte nevicata. Gli organizzatori della kermesse – che compongono l’associazione “Al Castlein” – hanno deciso di mantenere il programma inalterato e anzi, hanno aggiunto alcune importanti novità e di concerto l’amministrazione comunale ha provveduto a sgombrare il centro storico dalla neve, in modo da garantire la sicurezza dei partecipanti.

L’inizio della sfilata dei carri mascherati è in programma per le 14.30 e vedrà ancora una volta il Castlein fare da mattatore, sia sul palco che nel cuore del paese, sempre pronto ad architettare scherzi e burle. La giornata sarà accompagnata dalla presenza del Gruppo folkloristico pavullese di Pavullo nel Frignano (Modena) e di tantissimi clown che si mescoleranno ai tanti cittadini che parteciperanno. La novità sarà costituita da una divertente new-entry, quella di due barzellettieri d’eccezione come il reggiano Willer Collura e il parmigiano Gian Paolo Cantoni, che si sfideranno a forza di battute e risate al termine delle sfilate.

Dopo questa sfilata, il Carnevale si avvia al gran finale in programma domenica 22: in quell’occasione si terrà la premiazione del carro vincitore, che potrà detenere il gonfalone fino alla prossima edizione.
















Ultime notizie