giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Reggiano50enne ferito in una caduta accidentale sulle piste di Cerreto Laghi





50enne ferito in una caduta accidentale sulle piste di Cerreto Laghi

Polizia-MontagnaNella tarda mattinata di ieri, lunedì 9 febbraio, è giunta una richiesta di intervento al Distaccamento della Polizia di Stato di Cerreto Laghi inerente una caduta accidentale occorsa ad un cinquantenne sulla pista numero 3. Sul posto gli Agenti si sono resi subito conto della gravità delle condizioni in cui versava l’infortunato che lamentava scosse al collo fino alle gambe e non avvertiva più gli arti inferiori né quelli superiori.

Allertata subito la Croce Rossa affinché giungesse con l’attrezzatura necessaria per l’immobilizzazione del soggetto che quindi veniva posizionato su una barella a cucchiaio e successivamente fermato con un materassino a depressione per il corpo. La dinamica è stata raccontata direttamente dal ferito come una caduta autonoma dovuta alla perdita di controllo degli sci che lo aveva fatto precipitare gravemente al suolo.

Gli operatori della CRI hanno poi allertato l’elisoccorso per l’accompagnamento presso l’Ospedale di Parma mentre gli Agenti hanno provveduto a mettere in sicurezza la pista numero 3 facendo chiudere gli accessi a monte e controllando che non vi fossero più persone al suo interno.

















Ultime notizie