E’ la serata organizzata da TILT associazione giovanile per giovedì 15 gennaio, in collaborazione con il Caffè del Teatro e il Comune di Fiorano Modenese. Si tratta dell’ultimo appuntamento della rassegna ‘Astoria in TILT’, ciclo di serate con musica dal vivo, dj set e conferenze; giovedì 15 si esibiranno Alice Sacchi e Federico Truzzi, seguiti da dj set a cura di TILT. La serata, che si terrà presso il piano superiore del Caffè del Teatro Astoria alle 21, è ad ingresso gratuito.
Alice Sacchi, cantautrice nata e cresciuta in provincia di Modena, dal 2010 canta e suona la chitarra acustica nella rock band interamente femminile Kerosene che è tuttora attiva e conta diversi concerti nel territorio emiliano. Insieme al chitarrista Federico Truzzi forma un duo acustico (We are not a trio) nel 2012 dove canta e suona l’ukulele. Ora studia chitarra con Federico Truzzi (Sleeping Romance, Mechanical Swan), canto con Meike Clarelli (LaMetralli) e pianoforte jazz con Stefano Calzolari. Oltre alle esperienze live ha prestato la sua voce a diverse collaborazioni in studio di registrazione: con la band Mechanical Swan, edita dall’etichetta discografica Scarlet records, ha registrato il brano “Emeral bird” il quale ha avuto un gran succeso per la critica sia in Italia che all’estero; con gli ERO, band carpigiana edita da Zeta factory ha cantato e registraro il brano “La scossa”.
Federico Truzzi, musicista, compositore e ingegnere del suono, ha iniziato la sua carriera artistica dedicandosi alla chitarra jazz, per poi specializzarsi nella musica metal e rock; oggi suona e compone per Synthphonia Suprema, Mechanical Swan, and Sleeping Romance. Inoltre compone musiche per film, cortometraggi e videogames.