Si chiude con un incontro faccia a faccia tra start e up e investitori la seconda edizione di Innovami Camp, dedicata quest’anno in particolare proprio al ruolo dei manager e agli investitori: i primi, come figure professionali in grado di indirizzare e offrire consulenze ai giovani imprenditori sugli aspetti più importanti dello sviluppo d’impresa; i secondi, come supporto indispensabile, attraverso i capitali d’investimento, per la crescita e il consolidamento del progetto imprenditoriale.
L’iniziativa è stata realizzata con il contributo e la collaborazione di IBAN – Italian Business Angels Network, BAN Bologna, Federmanager Bologna e Bologna startup.
L’incontro di chiusura, in programma venerdì 12 dicembre, dalle 10 alle 18, offre la possibilità alle start up di comunicare i propri valori e fattori distintivi attraverso una presentazione pubblica sintetica che si terrà al mattino presso la Sala delle Stagioni in Via Emilia 25 a Imola. Successivamente nel corso del pomeriggio nella sede di Innovami, in via Selice 84/a a Imola, saranno realizzati incontri diretti per approfondire la conoscenza e la valutazione delle opportunità di collaborazione e di investimento con il pubblico di professionisti, manager e imprenditori interessati a sostenere lo sviluppo delle nuove imprese innovative.
Reperire competenze chiave e capitali di investimento, infatti, sono i fattori determinanti per dare solidità e opportunità di sviluppo alle start up e ai progetti imprenditoriali che queste esprimono. L’iniziativa di Innovami vedrà quindi un confronto “senza filtri” tra le nuove idee d’impresa e chi, queste idee, può sostenerle e aiutarle a crescere.
L’incontro del 12 dicembre arriva al termine di un percorso che, nell’edizione 2014, si è articolato in tre sessioni di workshop dedicati a diversi temi e strumenti pratici per comprendere e valutare l’investimento nelle start-up da parte di investitori informali: valutazione economica, legale e tributaria dell’investimento in denaro e in lavoro, con un particolare riferimento alle start-up innovative.
I tre appuntamenti hanno visto un’ampia partecipazione, con oltre 60 partecipanti tra manager, professionisti, imprenditori e start up.
Per informazioni: info@innovami.it, 0542.361456, www.innovami.it/innovamicamp/