giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaDomani, presso il centro di quartiere del Parco Amico di Braida, Claudio...




Domani, presso il centro di quartiere del Parco Amico di Braida, Claudio Gavioli Presenta il suo ultimo libro

cop_gavioliGiovedì 4 dicembre, alle  20,45 presso il centro di quartiere del Parco Amico di Braida a Sassuolo, Claudio Gavioli Presenta il suo ultimo romanzo “Nessuno mi può giudicare” (Incontri) parlandone con Patrizia Bartoli.

«Pensò ai suoi due amici storici. Se li avesse conosciuti oggi gli sarebbero piaciuti quei due? Avrebbe condiviso volentieri con loro ore libere, serate, confidenze?». Questa riflessione, espressa da uno dei tre protagonisti, è forse l’elemento cruciale di un romanzo che indaga con tocco delicato ed ironico le dinamiche e gli equilibri che mutano quando certe amicizie storiche nate ai tempo dell’università si scontrano con il corso del tempo, quando i caratteri si modificano e i contesti diventano sempre meno compatibili. Come reagisce un sentimento a volte anche più importante dell’amore?

Claudio Gavioli vive e lavora a Modena. Ha pubblicato nel 2003 Vite all’asta (Limina), nel 2005 L’uomo che doveva morire (Pendragon), nel 2006 Una degna conclusione (Sedizioni), nel 2011 Quarto tempo (Aliberti), nel 2012 L’uomo solitario (Incontri).

 
















Ultime notizie