Il Comune di Bologna e Campanella Partecipazioni, soci di Se.Ri.Bo, concordano sulla necessità di procedere al più presto all’ammodernamento del centro pasti di Casteldebole e alla realizzazione ex novo di quello previsto al Lazzaretto, come elementi prioritari per innalzare gli standard qualitativi del servizio di refezione scolastica. Campanella Partecipazioni si è resa disponibile all’accantonamento a riserva dell’utile 2013 di Se.Ri.Bo, per dare avvio al più presto a questo piano di investimenti.
Il Comune di Bologna ha, infatti, individuato e inserito nel Piano Urbanistico Attuativo (PUA) – che sarà approvato ad aprile 2015 – l’area dove sorgerà il nuovo centro pasti Lazzaretto (a est di via Terracini).
L’approvazione del progetto è prevista per giugno 2015 e l’inizio lavori a novembre 2015. La realizzazione del nuovo centro pasti è inserita nel Piano investimenti dei Lavori Pubblici 2015-2017, che prevede un finanziamento diretto del Comune di Bologna di 2 milioni di euro, a cui saranno aggiunti una quota dei costi per le opere di urbanizzazione.
E’ stato quindi concordato di rinviare l’assemblea dei soci prevista per oggi con lo scopo di approfondire il programma degli investimenti.
Visti i tempi ormai stretti per bandire la nuova gara di appalto per la ricerca di un nuovo socio di Se.Ri.Bo, Comune di Bologna e Campanella Partecipazioni sono impegnate alla definizione degli aspetti necessari per la cessione delle quote del socio privato affinché possa essere bandita la gara al più presto e comunque entro gennaio 2015.
Il Comune di Bologna e Campanella si impegnano a dare attuazione a quanto sopracitato entro la fine dell’anno.