giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNuovo direttivo per il Coordinamento delle associazioni di volontariato di Protezione civile...





Nuovo direttivo per il Coordinamento delle associazioni di volontariato di Protezione civile della Provincia di Reggio

Bonini-SinisgalliVolmer Bonini è stato confermato alla presidenza del Coordinamento delle associazioni di volontariato di Protezione civile della Provincia di Reggio Emilia. Ingegnere, 65 anni, appartenente al Gruppo comunale di Brescello, comune di cui è stato anche sindaco dal 1970 al 1985, Bonini è stato eletto dall’assemblea dei presidenti delle associazioni di volontariato, chiamata nei giorni scorsi a nominare il nuovo comitato direttivo del Coordinamento. Con Bonini, sono stati eletti anche Luca Sinisgalli dell’Associazione Radioamatori, che sarà vicepresidente, e i consiglieri  Ugo Artioli (Icaro di Correggio), Sergio Bergomi (Associazione nazionale alpini), Simone Bonacini (Il Campanone di Scandiano), Stella Ferrari (Legambiente), Mauro Ferrarini  (Bentivoglio di Gualtieri), Pierfederico Iori (Team Reggio Fuoristrada) e Ivano Marmiroli (Città del Tricolore di Reggio).

Compiti prioritari del nuovo direttivo – oltre ad un capillare lavoro sul territorio, in stretta collaborazione con il sistema istituzionale – dovranno essere il varo della Colonna mobile provinciale e la prosecuzione dell’importante programma formativo di base e specialistico che da tempo il Coordinamento, insieme alla Provincia, assicura ai volontari reggiani (l’ultimo stage, incentrato sulla ricerca di persone scomparse, si è concluso proprio pochi giorni fa a Casina).

Così come già avvenuto in diverse occasioni, il Coordinamento assicurerà inoltre un fondamentale supporto a Provincia e Comuni  su moltissimi fronte, primo fra tutti la gestione delle emergenze.

 

















Ultime notizie