giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Insieme per un sorriso e un futuro di speranza': comici e beneficenza...





‘Insieme per un sorriso e un futuro di speranza’: comici e beneficenza in Appennino

Anche per il 2014 Lapam sostiene l’iniziativa ‘Insieme per un sorriso e un futuro di speranza’, organizzata da Bambininsieme con il contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, del Servizio Sanitario Regionale, Casa Modena, Pellini Cafè e dell’agenzia ‘Spettacoli pro’ di Patrick Contarini, che si terrĂ , come tutti gli anni nei mesi di luglio e agosto per raccogliere fondi a favore di ADMO e ASEOP.

Tante le novitĂ  di quest’anno tra cui ne spicca una su tutte: “La rassegna rientra nel progetto ‘Trenta ore per la vita’ di Lorella Cuccarini.

Oltre ad Aseop e Admo, il ricavato della rassegna estiva dell’Appennino sarĂ  devoluto a sostegno della ricerca del professor Massimo Dominici sulle cellule staminali a scopo terapeutico. ‘Insieme per un sorriso’, partita da Pievepelago, continua a espandersi e quest’ anno toccherĂ  ben 6 comuni: Pievepelago, Fiumalbo, Riolunato, Sestola, Fanano e Lama Mocogno (Sassostorno). Oltre a due eventi culturali dedicati alla lettura della Passione di Cristo di Pèguy, letti dall’attore Matteo Pelle con le musiche del maestro Ferrer (20 agosto a Fiumalbo e 21 agosto a Sestola), non mancheranno sui palchi dell’Appennino i migliori comici del palcoscenico italiano, provenienti da Zelig, Colorado Cafè e Striscia la Notizia. L’ormai tradizionale serata dei numeri uno, in programma quest’anno a Pievepelago il 16 luglio, vedrĂ  in scena il comico Baz e il professor Dominici. Ad accompagnarli la musica live della Santi band. Paolo Migone, al fianco della rassegna dalle sue origini sarĂ  a Fanano il 1° agosto, accompagnato dai Radio FM live, mentre il comico di Colorado Cafè Matteo Cesca e Dario Ballantini di Striscia la Notizia saliranno sul palco di Sestola 5 agosto, accompagnati dai Reo Carlas.
















Ultime notizie