giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese"Solidaridanza" giovedì a Pavullo





“Solidaridanza” giovedì a Pavullo

solidaridanza-pavulloDanza in palcoscenici urbani. Sono le parole chiave dell’iniziativa “Solidaridanza”, uno degli appuntamenti di Artinscena in programma giovedì 19 giugno a Pavullo a partire dalle ore 21.00, in Piazza Nassyria. È un modo giovane e nuovo di fare danza: movimento, aggregazione e socialità si fondono insieme nelle tappe di questo percorso artistico e culturale che avrà come palcoscenico piazze e spazi urbani della nostra provincia.

Un percorso aperto a tutte le scuole di danza che potranno confrontarsi tra loro favorendo la comunicazione, lo scambio di informazioni e la “rete” tra scuole, mettendo in comune esperienze, valorizzando i diversi talenti e le specialità di ciascuno. La partecipazione a “Solidaridanza” è gratuita e aperta a tutte le Scuole di Danza di Modena, Provincia, fuori Provincia e fuori Regione, anche non affiliate al C.S.I. Possono partecipare ragazzi dai 14 anni in su, basta che siano allievi di Scuole di danza. Ogni Scuola può presentare fino a un massimo di tre coreografie che avranno durata massima: quattro minuti, con un minimo tre danzatori oppure di due minuti per un passo due/duo e di un minuto e mezzo per i solisti. Sono ammessi gli stili: classico e neoclassico, modern e contemporaneo, street dance.

E ancora fino a venerdì 20 giugno è possibile perfezionarsi nelle varie discipline iscrivendosi a stage di danza della Asd New Dance tenuti da grandi esperti del settore. Rivolti a professionisti e appassionati del mondo della danza, gli stages estivi di Pavullo Festival Danza sono un’importante occasione di perfezionamento e approccio a diverse tecniche. Guidati da insegnanti di fama internazionale, i partecipanti agli stages potranno dedicarsi a una ricca varietà di stili: dal balletto classico, al moderno/contemporaneo, passando per l’hip hop e la break dance.

Il programma completo di Artinscena, i comunicati stampa di presentazione dei singoli eventi, le biografie degli artisti e i contatti per eventuali interviste di approfondimento, oltre alle relative fotografie ad alta risoluzione, si possono scaricare direttamente dal sito www.artinscena.it
















Ultime notizie