giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaLa nuova Giunta Comunale di Poviglio




La nuova Giunta Comunale di Poviglio

Poviglio-Giunta-2014A Poviglio si sono delineati i nuovi assetti dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale.
Durante la seduta di insediamento di mercoledì 11 giugno, infatti, il Sindaco neo rieletto Giammaria Manghi ha comunicato la composizione della nuova Giunta e si sono costituiti i Gruppi Consiliari con la designazione dei rispettivi Capigruppo.

Al Sindaco sono attribuite le deleghe agli Affari Generali, Bilancio e Programmazione Economica, Personale e Urbanistica. Della nuova Giunta Comunale fanno poi parte il Vice Sindaco Sergio Cecchella con deleghe alle Politiche Giovanili, Poltiche Sociali e Sport; l’Assessore Cristina Ferraroni con deleghe alle Attività Produttive, Promozione del territorio e Protezione Civile; l’Assessore Domenico Donelli con deleghe ad Ambiente, Edilizia Privata e Lavori Pubblici; l’Assessore Isa Malpeli con deleghe alla Cultura, Scuola e Volontariato.

Durante il Consiglio Comunale sono stati formalizzati anche due Gruppi Consiliari: il gruppo di maggioranza Ascoltare Poviglio, guidato dal capogruppo Jimmy Bigliardi, e quello di minoranza Progetto Comune Poviglio, guidato da Nadia Lanfredi.

“Lo storico esito elettorale del 25 maggio – ha affermato Giammaria Manghi, Sindaco di Poviglio – ci consegna un fortissimo mandato in termini di rappresentanza reale della comunità. Un mandato che dovremo espletare all’insegna di una responsabilità doppiamente sentita nell’esercizio delle nostre funzioni. Il punto di partenza è rappresentato dalla continuità con il passato nell’ottica di ascolto e massima partecipazione dei cittadini”.
















Ultime notizie